Fisiatria Fisioterapia e Riabilitazione

La storia dell’incontinenza della signora Marta

la incontinenza urinaria può essere trattata con successo e non farlo, porta le persone verso l’isolamento personale e sociale. É importante essere seguiti in un Centro di riabilitazione con la presenza di un Fisiatra con esperienza nel settore.

Read More
Fisiatria

I Disturbi Intervertebrali Minori

tratto da Fisiatriaitaliana.it di Accursio Miraglia Nella pratica clinica il fisiatra si misura quasi quotidianamente con casi di rachialgia.  Questi casi sono solo apparentemente semplici e può essere difficile, se non addirittura impossibile, formulare una corretta diagnosi utilizzando la semeiotica classica o affidandosi agli accertamenti strumentali. Tale sintomatologia, infatti, può essere …

Read More
Notizie

Fisiatria e Fibromialgia

F Pur non essendo ancora chiaro  il meccanismo specifico alla base dei sintomi della fibromialgia, il trattamento della stessa si basa sul controllo di una  varietà di sintomi, richiedendo quindi l’integrazione di approcci sia farmacologici che non farmacologici in modo multimodale che dovrebbe essere personalizzati in base alle esigenze del singolo paziente. …

Read More